CortoinValle 2007
Il concorso è riservato a italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola 16 e 35 mm., o su nastro nei formati BETACAM SP, Hi8, Video8, MiniDV, DV, DVCAM, VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola a nastro. Per i lavori di selezione della giuria e per la successiva proiezione, i concorrenti dovranno inviare esclusivamente videocassette nel formato VHS PAL o DVD VIDEO.
Temi a concorso:
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di un lavoro per ogni tema. Per ogni opera presentata è richiesta una cassetta VHS (o meglio DVD) singola, sulla confezione della quale dovrà essere indicato il titolo, il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché nome ed indirizzo dell’autore. Per consentire una corretta trascrizione dei dati sul catalogo ufficiale della manifestazione, si invitano i partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la scheda allegata (riproducibile anche in fotocopia: una per ogni opera); sono inoltre gradite significative foto del film.
La durata dei singoli lavori non dovrà superare di regola i 20 minuti.
Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda, al seguente recapito:
COMUNE DI CASTIGLIONE D’INTELVI
“CORTOinVALLE” – 2° Festival del Cortometraggio in Valle Intelvi
Via Roma, 42
22023 CASTIGLIONE D’INTELVI (Co)
entro e non oltre 14 luglio 2007. Farà fede la data del timbro postale di partenza.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Una giuria, i cui nomi saranno resi noti a mezzo stampa, valuterà le opere messe a concorso.
A tutti i concorrenti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato e definitivo della manifestazione.
I lavori premiati saranno proiettati tutti nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione, che si svolgerà a Castiglione d’Intelvi nei primi giorni del mese di agosto p.v., mentre ua sezione più ampia di opere segnalate dalla giuria sarà proposta al pubblico con calendario che sarà comunicato anche a mezzo stampa.
Fatto salvo l’esclusione di eventuali cortometraggi la cui giuria riterrà di non ammettere, ogni autore risponde del contenuto delle proprie opere.
L’organizzazione del concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire.
Le opere presentate a concorso non saranno restituite.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni:
Comune di Castiglione d’Intelvi
Sig. Andrea Priori
Via Roma, 42
22023 CASTIGLIONE D’INTELVI (Co)
tel. 031 830228 fax 031 831786
www.comune.castiglionedintelvi.co.it